Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

comunicato: una sola strategia, il bene comune. NO TAP e chiusura immediata di Cerano

Domani 24 gennaio 2014, presso la sala consiliare di Brindisi, si terrà un consiglio monotematico, atteso da decenni, sull'energia.
Noi del comitato NO TAP siamo consapevoli che, quando si parla di energia e di Precarietà ambientali, non ci possano essere distinguo di territori. La brutta storia di Cerano la subiamo anche noi del Salento a dimostrazione che i confini territoriali sono solo una fantasia dell'uomo e di chi vuole mettere contro le popolazioni per continuare i propri sporchi affari.
Noi saremo presenti  per appoggiare i ragazzi del NO AL CARBONE
Saremo presenti perché è giusto far capire che più che parlare di TAP, CERANO o ILVA c’è bisogno di parlare di un piano energetico che veda la chiusura e di eco mostri e che parli di abbandono delle fonti fossili e incentivi, slegati dagli affari politico mafiosi, sulle rinnovabili.
Al consiglio monotematico è prevista la presenza del Governatore Vendola noi saremo li per far capire che i discorsi sull’energia e sull’ambiente non si possono slegare e unire a piacimento della politica, che le soluzioni vanno trovate peril bene comune e per il bene del cittadino e non delle multinazionali.
Brindisi ore 17 :00 del 24 gennaio 2014 c/o sala consiliare di Brindisi NOI CI SAREMO

Nessun commento:

Posta un commento