Pagine

domenica 15 maggio 2016

Comunicato N°8 - "TAP si fa il Selfie con un finto cantiere"

FASE ZERO
"TAP si fa il Selfie con un finto cantiere"

15/05/20156 Ore 19:00 zona mascenziu lontana 500 metri dalle coordinate gps assegnate al loro pseudo cantiere, lontano 5000 metri da quello che per legge è il vero cantiere. Nascosti tra la vegetazione e dalla penombra serale un piccolo ingegnere, un addetto alla sicurezza del cantiere e un operaio hanno steso una rete di plastica arancione a formare un ring di 20 metri per 20. Un goffo, ridicolo, grottesco tentativo di mettere su un finto cantiere per dimostrare la partenza di quest'opera inutile. I personaggi di Tap, che hanno approfittato della ricorrente festività della Madonna di Roca, dell'assenza di vigili e con gli uffici tecnici chiusi, lavoravano senza giubini di protezione ed in tutta fretta. Quando hanno notato la nostra presenza hanno messo prontamente i giubini e poco dopo sono fugiti via. I vigili e l ufficio tecnico non hanno fatto in tempo a prendere i nominativi dei signori ma hanno preso visione della ridicola cantierizzazione.
Questo è stato il modo di operare di Tap, sempre nell oscurità, sempre nel modo meno limpido. Questo è il modo di lavorare di una multinazionale nata solo dt esclusivamente per attingere a quei fondi europei che scadono oggi.
Tap voleva farsi il selfie con la recinzione e dimostrare l'inizio lavori per non far cadere la VIA e accesso a terzi, scadenze previste sempre per oggi. A piu tardi per un nuovo comunicato.

Nessun commento:

Posta un commento