Pagine

venerdì 11 luglio 2014

Solidarietà a chi lotta e si espone no tav no tap sempre.



Il comitato no tap esprime sdegno e solidarietà  per i nuovi arresti avvenuti in Italia.
Tre nuovi arresti di tre compagni anarchici nella notte tra Milano, Torino e Lecce. 

Riportiamo ciò che scrive NO TAV INFO :
“Verso le 5,30 di questa mattina la polizia, armi alla mano, si è presentata in diverse abitazioni con il mandato di perquisizione e tre sono gli arresti per ora confermati.
Il fatto contestato è di aver partecipato all‘assalto notturno al cantiere della Tav di Chiomonte tra il 13 e il 14 maggio 2013, lo stesso episodio per cui sono in carcere dal 9 dicembre scorso Chiara, Niccolò, Mattia e Claudio con l’accusa di terrorismo.

Dopo la sentenza della cassazione pare che l’accusa per i tre arresti di stamane sia diversa, ossia fabbricazione e porto di “armi da guerra e congegni esplosivi”, danneggiamento, incendio e violenza a pubblico ufficiale aggravata. I capi di imputazione sono ovviamente ancora da confermare.
La firma delle misure è sempre la stessa, quella dei pm con l’elmetto Padalino e Rinaudo che continuano la loro crociata contro i No tav e cercano un riscatto personale, proprio per lo stesso procedimento, dopo la sentenza di cassazione che gli ha restituito la sproporzione delle accuse mosse contro i No Tav ancora in carcere.”
La repressione che lo stato italiano sta effettuando ovunque ci sia un criticità, oltre ad essere sinonimo di una politica che non vuole avere dialogo e si rintana nei palazzi, sta alzando un muro tra politica e popolazione: diventa criminale chi, con tecniche non violente, come il sabotaggio, distrugge un compressore, mentre sono buoni i cantieri affidati all’ndragheta e le multinazionali come la TAP .
Tap, con giochetti astuti, tramite sponsorizzazioni e menzogne nei comunicati, alza il tono e cerca lo scontro. Vuole comprare il consenso e dividere la popolazione come ha provato a fare a Galatina e Scorrano.  Cogliamo l’occasione per ribadire la condanna al comportamento violento avuto da alcuni membri del comitato feste di Scorrano contro alcuni cittadini che lamentavano e chiedevano spiegazioni per la presenza della scritta TAP sulle luminarie.

NO TA NO TAV sempre

Nessun commento:

Posta un commento