Pagine

mercoledì 25 dicembre 2013

MOBILITAZIONE GENERALE NO TAP VEN. 27 DIC. ORE 10:00 OFFICINE CANTELMO (LE)

UNA SOLA STRATEGIA - NO TAP NE QUI NE ALTROVE

Venerdì 27 Dicembre il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti sarà a Lecce per partecipare al confronto pubblico tra comunità locali, governo nazionale e Trans_Adriatic_Pipeline organizzato dalla Regione Puglia. 



 Il comitato No TAP, le associazioni e i cittadini manifestano ancora una volta la contrarietà alla realizzazione del gasdotto trans adriatico, opera inutile ed anacronistica ovunque venga fatta.
Tutte le ragioni dell’opposizione sono state motivate e argomentate all’interno di tutti i procedimenti previsti e corroborate dalle delibere di numerosi comuni in tutto il Salento e dalla mobilitazione spontanea di decine di migliaia di cittadini.
L’ opera, oltre a non essere strategica, è incompatibile con la vocazione di questo territorio e dannosa per le persone che ci vivono.
Gli impatti non sono mitigabili o compensabili e non è quindi possibile nessun tipo di trattativa.
La regione Puglia già paga a caro prezzo errate strategie energetiche e industriali, ne sono un drammatico esempio Taranto e Brindisi. Chiediamo che il governo nazionale e quello regionale prendano in seria considerazione le ragioni di un popolo e che queste ragioni vengano rispettate.
Crediamo, inoltre, che arginare la crisi voglia dire avere oculatezza negli investimenti destinando fondi per scuola, precarietà, dal lavoro alla casa, ricerca e arte.

IL NOSTRO FUTURO NON VA A GAS


 PROCESSO PARTECIPATIVO DELLA REGIONE PUGLIA

Nessun commento:

Posta un commento