Pagine

martedì 23 settembre 2014

lo sfogo di un 5 Stelle - perchè il comitato è plurale nella sua composizione - unito nella lotta.

Di Graziano Petrachi

Sono veramente allibito! Ma indubbiamente me lo aspettavo e sono stato, mio malgrado, buon profeta.
Si approssimano le Regionali e l'ansia di apparire, la rincorsa alla poltrona fanno correre disordinati quelli che prima marciavano uniti. Che squallore. Per cosa poi? Per una poltrona? Per sistemare le proprie persone nelle caselline giuste?E prendetevele ste caselline ma non rompete i coglioni!!!!

TAP TURISMO E MARCHETTE



di Luther Blisset

Il 20 settembre si è svolta nel Quartiere Fieristico di Galatina la seconda giornata dell’ International Tourism Market,  presentata dagli organizzatori come “la prima Expo del club di prodotto turistico Italia, concepita per diventare un happening annuale al fine di favorire l'incontro tra l’offerta turistica regionale e il trade nazionale ed internazionale”.
Tap, ormai autoproclamatasi paladina del turismo salentino, dopo la fallimentare campagna di sponsorizzazioni estiva è presente all’interno della fiera con un suo stand. Si trova lì soprattutto per presentare nientedimeno che uno studio commissionato a Ipso, di Renato Mannheimer, sulla compatibilità tra gasdotti e turismo, studio definito “scientifico”, che si fonda sulla “percezione”, da parte di residenti e turisti, degli stessi gasdotti nelle “rinomatissime” località turistiche di Casal Borsetti, Grottammare, Marina di Torino di Sangro e Mazara del Vallo.

giovedì 18 settembre 2014

Comunicato 18/09/2014 Elezioni Regionali



Il comitato NOTAP rende noto di non sostenere nessun partito politico, o movimento, in vista delle prossime elezioni regionali. La battaglia contro la TAP è una battaglia di tutti i cittadini su cui nessuno può vantare il diritto di paternità.
La battaglia che portiamo avanti da anni non è una battaglia identitaria o localistica ma è volta ad ottenere spazi di discussione sul modello di sviluppo che troppo spesso vengono sacrificati.
In nome di una presunta emergenza, o di una “Strategia” mai declinata, si è imposta una limitazione della partecipazione alle scelte.
In ogni luogo in cui la TAP verrà imposta e sottrarrà risorse alla collettività, come comitato NO TAP, continueremo la nostra battaglia.
Lo sviluppo senza progresso è solo speculazione. La battaglia contro la TAP è una battaglia per il progresso, una battaglia positiva che si pone come obiettivo quello di migliorare il benessere dei cittadini.
In ogni discussione abbiamo sempre sostenuto, e continuiamo a sostenere, che ogni modificazione dell'ambiente e del territorio debba portare un miglioramento delle condizioni sull'area vasta su cui un'opera impatta. Il nostro discorso è  economico nell'accezione più ampia del termine, considerando l'economia come la gestione di risorse limitate al fine di migliorare il benessere della collettività.
Ci auspichiamo che tutte le iniziative, che si intensificano in questi giorni, vadano nella direzione indicata e che non si riducano a mera propaganda elettorale. Richiediamo, in questo frangente, che l'impegno dei vari soggetti politici che intendono sostenere le ragioni NO TAP sia indirizzato verso il pubblico bene e non solo verso la pubblica piazza.

giovedì 4 settembre 2014

No TAP ! NO CASA POUND

La battaglia contro la TAP è una battaglia in difesa di tutti i cittadini e di tutti i territori. Non combattendo, e non avendo avuto mai l’intenzione di combattere, una battaglia identitaria, che si sarebbe incentrata sul piano delle differenze e non su quella delle comunanze tra i cittadini, non possiamo che essere contrari al raduno di CasaPound.Questo movimento sostiene idee xenofobe e razziste perseguendo, anche fisicamente, “il diverso” in qualunque forma esso si presenti. Immaginiamo un mondo senza barriere, senza violenza, in cui la cooperazione si sostituisca alla competizione. Un mondo dove il colore della pelle, gli orientamenti sessuali, il credo religioso o politico non possono costituire una discriminante. Con tutti gli uomini e contro tutti i branchi: NO TAP! NO CASAPOUND!